Tour de France 2024, Jasper Philipsen pronto a sfidare Wout Van Aert per difendere la Maglia Verde

Jasper Philipsen non si accontenta di aver vinto la Maglia Verde del Tour de France 2023. Il belga alza infatti ulteriormente l’asticella e fa sapere di volerla vincere il più spesso possibile, ricordando i suoi quattro successi di tappa di quest’anno che lo hanno lanciato in una competizione più con sé stesso che con i suoi avversari. Intervistato da Het Laastse Nieuws, il portacolori della Alpecin – Deceuninck è consapevole della difficoltà dell’opera, soprattutto se Wout Van Aert in futuro dovesse decidere nuovamente di farne anche lui un obiettivo, ma il corridore fiammingo è pronto a sfidare il  connazionale.

“Quest’anno sono stato fortunato perché Wout van Aert non è andato fino in fondo – ammette, prima di rilanciare il guanto di sfida – Ma con le mie gambe da sprinter e da scalatore dovrei avere buone possibilità ogni anno. Penso di poter essere un buon concorrente per Wout”.

In una stagione nella quale non nasconde grandi ambizioni, con l’Inferno del Nord che sicuramente gli interessa non poco, altri due grandi obiettivi sono sempre delle maglie distintive, ma che stavolta si portano per dodici mesi: “Voglio assolutamente vincere i campionati belgi e i campionati europei sono vicini, ad Hasselt – continua, aggiungendo un altro sogno – Sto puntando anche alla gara olimpica su strada di Parigi, ma i posti saranno costosi”.

Per adesso non è invece confermato l’obiettivo nel quale si è distinto grazie ad uno splendido finale di stagione, che lo ha incoronato come corridore più vincente del 2023: “Se voglio essere nuovamente il più vincente a fine stagione? Lo valuteremo con la squadra, questo è diventato un obiettivo solo alla fine dell’anno”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio